Guest House Cilentiamoci

Il Ristorante

Come ospiti della nostra guest house avrete modo di pranzare o cenare presso il Ristorante Med Cusine, situato all’interno della struttura e specializzato nella preparazione di squisiti antipasti, primi, secondi piatti e dolci tipici della cucina tradizionale cilentana con prodotti a chilometro zero.

Il ristorante, propone un’ampia scelta di pietanze e di specialità di terra e specialità di mare preparate con  ingredienti freschi e materie prime di stagione a chilometro zero.

Tornati dalla spiaggia, da una passeggiata in bicicletta nei nostri meravigliosi dintorni o dallo shopping apprezzerete sicuramente il rilassarvi a tavola gustando buon vino e ottimo cibo. La fantasia della nostra chef non vi annoierà mai proponendo piatti sempre diversi e sfiziosi.

La cura e la scelta degli ingredienti nostrani e genuini vi delizierà.
Il servizio accurato, e l’ambiente sereno vi faranno sentire a vostro agio.
La disponibilità e la cordialità del personale vi coccoleranno.

Avrete sempre a disposizione un’ampia scelta di verdure sul nostro menù’ da condire con il rinomato olio della nostra terra.
Potrete sempre scegliere tra un piatto di terra, un piatto di mare o uno dei nostri terzi piatti sfiziosi, una minestra o un piatto freddo.
Come ultima portata avrete sempre la scelta tra la frutta di stagione, una macedonia di frutta fresca condita, un gelato o uno dei dessert preparati dalla nostra chef .


Aperto da lunedì a domenica con orario continuato dalle 12:00 alle 00:00

Bancomat, Mastercard, Visa, Accesso disabili, Animali ammessi, English spoken, Orario continuato, Wi-Fi

Lo sapevi che..

La dieta mediterranea è nata nel Cilento, Il Parco Nazionale del Cilento è la sub regione a sud della Campania, una riserva naturale dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità in quanto tutela della biodiversità. Qui al ristorante Med Cusine ci piace guidare i nostri ospiti alla scoperta delle tradizioni gastronomiche del Cilento. all’insegna dei sapori genuini.

La dieta mediterranea è stata scoperta dal medico epidemiologo e fisiologo americano Ancel Keys nel 1945, dopo essere sbarcato a Salerno con il contingente americano. Durante la sua permanenza in molti paesi del mondo come Grecia, Finlandia, Giappone, Spagna, Sud Africa e Italia, si era accorto che la popolazione del Mediterraneo era meno esposta a malattie cardiovascolari e attribuì la causa al loro regime alimentare che chiamò appunto dieta mediterranea.

Ancel Keys e la Dieta Mediterranea Ancel Keys si stabilì nel Cilento, a Pioppi, un villaggio di pescatori del comune di Pollica, da lui ribattezzata Minnelea, per rendere omaggio alla sua città natale, Minneapolis, e alla vicina Elea, facendone la sua terra d’adozione. Qui ha avuto modo di studiare le abitudini alimentari degli abitanti osservando gli effetti benefici della dieta locale sulla salute della popolazione e quindi avvalorando le ipotesi che la dieta mediterranea fosse in grado di aumentare la longevità di chi la seguiva.