Guest House Cilentiamoci

Regolamento

POLITICA DI GESTIONE INTERNA

È possibile accedere alle camere  dalle ore 14:00. Vi preghiamo comunque di comunicare l’orario previsto di arrivo: qualora possibile e secondo disponibilità, si potrà concordare un diverso orario di ingresso. Al momento dell’arrivo, i signori clienti dovranno fornire un documento di riconoscimento per la registrazione della schedina da consegnare alle autorità di P.S., come da normativa vigente. La mancata osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e autorizza il gestore a chiedere l’abbandono immediato della struttura, senza obbligo di rimborso della caparra versata. I dati degli ospiti sono trattati in conformità con l’attuale normativa sulla privacy. Il giorno della partenza, le camere devono essere liberate entro e non oltre le ore 10:30 del mattino; eventuali ritardi comporteranno l’addebito di un late check out, ovvero euro 30,00. Se necessario, gli ospiti possono lasciare i propri bagagli in custodia presso la struttura.

Il saldo o il pagamento completo del soggiorno devono essere effettuati al check out, insieme ad eventuali extra. Nel prezzo sono compresi oltre all’ovvio l’utilizzo della camera e del bagno, la prima colazione, la fornitura di asciugamani e lenzuola, l’uso della tv, e di tutti gli accessori bagno. Il cambio biancheria straordinario e le pulizie straordinarie non sono incluse nel prezzo, ma possono essere richieste a parte e dietro pagamento di un extra.

Nelle camere è presente tutto il necessario (asciugamani, asciugacapelli, accessori da bagno e per l’igiene personale). Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare materiali al di fuori della carta igienica nel WC e/o nelle tubature (per cortesia usare gli appositi cestini). Si raccomanda di spegnere le luci e i climatizzatori tutte le volte che si lascia la camera. La pulizia delle stanze avviene tutti i giorni. Il cambio biancheria e asciugamani si effettua due volte a settimana, oltre, naturalmente, ad ogni cambio di cliente. La sostituzione giornaliera può essere richiesta e pagata a parte (vedete “Pagamenti”). Per consentire la pulizia delle stanze durante il soggiorno degli ospiti, la camera deve essere liberata entro le 10:30 e rioccupata non prima delle ore 14:00; vi invitiamo a sistemare gli oggetti personali in modo da non intralciare il lavoro di pulizia. L’ospite è comunque libero di poter chiedere di non esser disturbato, in caso preveda di restare in stanza durante questo orario: il servizio di pulizia della camera previsto per quel giorno sarà cancellato. Si pregano i clienti di avere l’accortezza di tenere la porta della propria stanza sempre chiusa, nel rispetto della propria e dell’altrui privacy.

A seguito di conferma della disponibilità, sarà richiesto il versamento di un acconto pari al il 30% sul totale del costo del soggiorno. L’accredito può essere eseguito con carta di credito o bonifico bancario. La prenotazione si ritiene confermata al ricevimento della caparra. Trascorsi due giorni dall’avvenuto invio di conferma senza il pagamento del relativo acconto e in assenza di comunicazioni o chiarimenti, la guest house si riterrà libera di accettare altre prenotazioni.

Il rimborso dell’anticipo è previsto quando un’eventuale disdetta venga comunicata non meno di 14 giorni prima della data di arrivo. Superata questa data non è previsto il rimborso. Nel caso in cui la Guest House fosse costretta a disdire la prenotazione, avvertirà immediatamente il cliente e procederà al rimborso dell’acconto.

La struttura non risponde di eventuali smarrimenti di oggetti personali nella camera o nei luoghi comuni; si invita pertanto la gentile clientela a prestare attenzione alle proprie pertinenze.

Ospiti

Per motivi di ordine e di pubblica sicurezza non è consentito per alcuna ragione e in nessun orario l’accesso di estranei, amici o di chiunque non sia registrato come ospite della guest house, se non esibendo e lasciando in reception il proprio documento di riconoscimento.

Silenzio e norme generali

I gentili ospiti sono tenuti a evitare rumori molesti, discussioni concitate e qualsiasi comportamento che possa arrecare disturbo ad altri clienti. Si raccomanda di rispettare il silenzio nelle ore canoniche 22:00-08:00 e 14:00-16:00. In ogni caso si prega di mantenere un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità. Non è ammesso fumare all’interno degli ambienti comuni (corridoio, scale) e delle camere.

Chiavi

Le chiavi di accesso vengono consegnate al check in  e sono da riconsegnare alla reception  il giorno della partenza. In caso di smarrimento sarà necessario procedere alla sostituzione della serratura, di conseguenza è prevista una penale di €100,00 per ogni chiave smarrita. Per l’entrata e l’uscita dalla struttura durante il tempo del soggiorno non ci sono orari da rispettare.

Prima Colazione

La prima colazione è servita tra le ore 08:00 e le ore 10:30 nella sala ristorante.

Animali

Accogliamo con piacere animali da compagnia di piccola media e taglia grande alla condizione che siano educati e non disturbino il riposo altrui, non sono ammessi negli spazi comuni se non al guinzaglio ed eventualmente con museruola. Invitiamo i padroncini a non far dormire il proprio animale da compagnia sul letto.

Telecomandi

Ciascuna camera ha in dotazione un telecomando per il condizionatore d’aria e per la televisione. In caso di smarrimento o rottura è prevista una penale di €50,00 per ciascun telecomando.